immagine

Il nostro decalogo

Nuova Amaglio Fungorobica ha stabilito i 10 punti che definiscono al meglio la nostra identità:

  1. Certificazioni
    Lavoriamo per la sicurezza del consumatore, come obiettivo ultimo della nostra attività, in stretto rapporto di collaborazione con le Autorità sanitarie. A dimostrazione del nostro costante impegno, le certificazioni di qualità ottenute. Per questo il nostro slogan è “raccogliamo la qualità”. 
  2. Controllo della filiera
    Crediamo nel valore del Territorio e nella partecipazione alle produzioni agricole per sentirci sempre legati alla produzione e per poterci fare garanti del prodotto, dal campo alla tavola, grazie a una filiera controllata, che verifica tutte le fasi produttive: dalla raccolta alla produzione, dalla selezione alla lavorazione fino al confezionamento, in conformità ai più rigidi standard internazionali di Buone Prassi per garantire qualità e sicurezza del prodotto.
  3. Esperienza
    Non dimentichiamo i nostri 48 anni di storia perché la tradizione è esperienza che dura nel tempo. Dal 1967 abbiamo maturato la conoscenza diretta di tutte le diverse esigenze della clientela: dalla Grande e Media Distribuzione, ai Mercati Generali, dalla Ristorazione Collettiva (scolastica, aziendale e ospedaliera) all’HO.RE.CA e Alta ristorazione. L’elevata esperienza delle specifiche necessità che ciascun prodotto richiede nelle fasi di produzione, trasformazione e distribuzione è indispensabile per offrire prodotti sicuri, sani e di qualità e ci dà la possibilità di rispondere in modo competente ai diversi interlocutori e di soddisfare al meglio le richieste di distributori, utilizzatori e consumatori.
  4. Qualità del prodotto
    Controlliamo tutto il prodotto che entra ed esce dalla nostra piattaforma, nelle diverse fasi di ricevimento, stoccaggio e distribuzione, con personale qualificato. In ogni ordine, controlliamo tutti i parametri di la conformità, qualità, packaging e etichettatura. Una specializzazione indispensabile per garantire la qualità e la sicurezza in conformità agli standard IFS Food e alle specifiche dei clienti.
  5. Gamma
    Offriamo una ricchezza di gamma unica, per soddisfare ogni possibile esigenza del cliente. Oltre 100 prodotti in tavola tutto l’anno, grazie alla fitta rete di fornitori selezionati e qualificati, in Italia e in oltre 30 Paesi esteri, europei ed extra-UE, in grado di importare ed esportare prodotti di qualità provenienti da tutto il mondo. Ciò ci permette di garantire la continuità della fornitura dell’ortofrutta e della frutta esotica per 12 mesi all’anno in una logica di destagionalizzazione del prodotto.
  6. Flessibilità
    Siamo al servizio del cliente, per garantire la massima elasticità possibile nella fornitura: dagli orari di consegna alla tempistica degli ordinativi, dalla personalizzazione del confezionamento alla risposta ai reclami. La nostra struttura dispone delle tecnologie più avanzate, del personale più esperto e della logistica più adatta per curare ogni dettaglio e servire i nostri clienti con la massima tempestività, qualità e nel rispetto della catena del freddo. Puntualità e velocità per un servizio express, attento alle esigenze specifiche, che determini una relazione non di semplice fornitura, ma di vera partnership e integrazione con le esigenze del cliente.
  7. Logistica
    Garantiamo un servizio capillare e omogeneo su tutto il territorio. La nostra forza è il servizio e la vicinanza al cliente. La piattaforma ubicata a Cavenago Brianza (vicino al casello Cavenago-Cambiago della A4) è in una posizione strategica, nel cuore della Lombardia, alle porte della nuova tangenziale esterna di Milano, perfettamente collegata con la rete stradale italiana. Con la sua possibilità di stoccare oltre 2.000 tonnellate di prodotto, è punto nevralgico per il picking al servizio della GDO e del canale HORECA, sia nostro che per conto di terzi.
  8. Ambiente e sostenibilità
    Valorizziamo ogni modello di produzione sostenibile, integrata e biologica, che possa conciliare le coltivazioni con la tutela degli agro-ecosistemi, la biodiversità e le risorse energetiche non rinnovabili in un’ottica green. La salvaguardia dell’ambiente è la parola chiave della nostra Politica di qualità ambientale, certificata ISO 14001.
  9. Etica
    Diamo attenzione agli aspetti di Responsabilità Sociale della nostra attività. Il Codice Etico aziendale stabilisce il nostro impegno in tal senso, con particolare riferimento alla Sicurezza del Lavoro ed al Welfare dei lavoratori.
  10. Innovazione
    Abbiamo uno spirito innovativo, che si traduce in una grande attenzione per le trasformazioni delle abitudini alimentari, e agli studi più recenti della nutrigenomica, per offrire ai nostri clienti il plusvalore di prodotti sempre attuali per praticità e offerta nutrizionale. L’obiettivo di un’alimentazione che non solo sia sana, ma sia anche di supporto alla prevenzione, ci guida nella selezione di un’offerta varia e preziosa sotto il profilo nutrizionale, per un’alimentazione che non soddisfi più solo il palato, ma che diventi un importante alleato per il comfort e il benessere.
frutta